Nasco come psicologa evolutiva per poi diventare una psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, in grado di aiutare adulti e bambini, passando con grande successo per gli adolescenti.
Sin dalle mie prime esperienze, ho lavorato a contatto con le emergenze di grandi contesti organizzativi, scendendo in campo operativo per contenere traumi ed elaborare lutti.
Tutt’ora, grazie alla mia formazione in psicotraumatologia con approccio EMDR, aiuto grandi e piccini, nonché coppie coniugali, a superare vecchie ferite che impediscono nel presente di vivere serenamente e proiettarci al futuro con fiducia e benessere.
Per far fronte alle diverse esigenze di ciascuno, ho ceduto alle sedute via Skype, anche se mantengo salda la mia preferenza per gli incontri dal vivo e, per questo, effettuo prestazioni domiciliari.
Il mio punto di forza è la duplice estrazione di cui vado orgogliosa, in quanto ho una preparazione sia clinica che accademica, data dal conseguimento di un dottorato di ricerca sul decision making in condizione di rischio.
Sono una ferma sostenitrice della felicità e del benessere, quali valori indispensabili per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, e mi avvalgo spesso del coaching, quale stile di conduzione del colloquio sperimentato in occasione delle mie esperienze con la psicologia dello sport, per affrontare i processi psicologi più ostili.